FANDOM

Leone Americano
Il Leone Americano (Panthera Leo Atrox) è un felide fossile vissuto nel Pleistocene in Nord America,che durante il Grande Scambio Ameicano anche nel continente meridionale. Questo felino è il più grande tra tutti e paragonandolo al leone contemporaneo si è scoperto che il Leone Americano è il 25% più grande.

Il suo corpo era lungo fino a un massimo di 3,5-4 m con una lunghezza da spalla a spalla di 1,6 m,il suo peso era di 470 kg ma alcuni stimano anche 500 kg. Questo leone era un potente e formadabile cacciatore,al pari dell' Orso dalla Faccia Corta,suo contemporaneo. L' aspetto di questi predatori è simile a quello dei leoni attuali,ma questi erano più grandi e privi di criniera,anche alcuni maschi ne possedevano una piccola.

Questo potente predatore era il più abile nel cacciare,doveva vedersela con Smilodonti,Canis Dirus e Orsi dalla Faccia Corta e grandi Uccelli del Terrore. Le sue prede abituali erano Bisonti della steppa,Cavalli selvatici,Cervi,Mammuth e Mastodonte. L' estinzione di questi predatori è dovuta all'estinzione della Megafauna di qui si cibava.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale