FANDOM

Thylacosmilus
Il Thylacosmilo è un mammifero marsupiale vissuto nel Pliocene e nel Peistocene in Sud America circa tre milioni di anni fa.

Nonostante questo animale sia vissuto in Sud America, he allora era un isola continente, conservava tratti da marsupiale ma era più simile a una Tigre dai Denti a Sciabola del Nord America,un caso di Evoluzione Convergente. I Canini di questo animale erano molto lunghi e continuavano a crescere durante la sua vita, durante il riposo questi denti venivano riposti in una flangia ossea, come parenti primitivi dello Smilodon.Le spalle erano molto potenti come quelle dei felidi settentrionali,queste caratteristiche garantivano una caccia perfetta come quella di alcune sue controparti americane ed europee.

Del genera Thylacosmilus sono conosciute due specie:

  • Thylacosmilus Atrox
  • Thylacosmilus Lentis

Quando America Settentrionale e America Meridionale si unirono il continente meridionale venne invaso da una fauna differente,compresi carnivori come Tigri dai Denti a Sciabola che cacciavano le stesse prede del Thylacosmilus con tecniche più sviluppate portarono alla fine del regno di questo animale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale